Documentari astronomici su SKY.

Share Button

 

i segreti dello spazio

 I Segreti dello Spazio con Giovanni Bignami.

Abbiamo avuto il piacere di ospitare a Perinaldo presso il nostro osservatorio, il 31 Maggio 2009, Giovanni Bignami, noto fisico, docente universitario e fino all’anno passato presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana.

Su National Geo al canale 402 del bouquet SKY Bignami introdurrà una serie di documentari dedicati al mondo dell'astronomia.

Dalle ore 22 dei seguenti giorni e sucessivamente in numeroso repliche:

  • 23 dicembre – Le esplosioni dell'universo
  • 30 dicembre – La velocità dell'universo
  • 6 gennaio – Misurando l'universo
  • 13 gennaio – C'è qualcuno lì fuori?
  • 20 gennaio – Rotte di collisione
  • 27 gennaio – Tempeste spaziali
  • 3 febbraio – Ai confini dell'universo
  • 10 febbraio – Apocalissi spaziali
  • 17 febbraio – Stargate

Sito del programma.

 Su Discovery Science (canale 422 SKY) lunedi 28 alle 22.05 e Mercoledi 29 alle 18.05 sarà trasmesso Orion: il futuro dei viaggi nello spazio.

L'Orion e' il piu' recente veicolo spaziale della NASA, che intende portare l'uomo sulla Luna, su Marte e oltre, grazie agli sviluppi della tecnologia.

 Martedì 29/12 alle 15:05  sempre su Discovery Science andrà in onda "Verso le Stelle"

Venere – Secondo alcuni scienziati l'uomo potrebbe sopravvivere alla pressione schiacciante e alle nuvole di acido solforico di Venere in veicoli refrigerati simili a sottomarini.

Il fisico dott. Basil Singer si presta con entusiasmo a svolgere il ruolo di cavia umana con l’obiettivo di fare eccitanti scoperte nello spazio. Il dottore cercherà di capire se nel futuro gli esseri umani potranno abitare su Mercurio, Venere, Marte, Titano, la luna di Saturno, e Callisto e Gliese 581c, le lune di Giove. Nel nome della scienza il dott. Singer si sottopone a temperature estreme, mette alla prova nuove tecnologie di sopravvivenza studiate al fine di mantenere in vita gli esseri umani in condizioni ambientali estreme, subisce le durezze imposte dai viaggi a gravità zero ed esamina nuove proposte di habitat nello spazio per l’uomo.
 
Seguirà alle 23.05 Comet Impact
 
Seguiamo la missione della NASA nello spazio, dove la sonda Deep Impact e' stata lanciata contro la cometa Tempel 1 per analizzarne la composizione.
 
 
 
 

 

 

 

Share Button
Share this post:

Rispondi

*

AstroPerinaldo – AstroBlog - Background

Type to Search

See all results