Si è conclusa la quarta "Festa dell'Astronomia".

Share Button

Servizio del TGR Liguria dedicato alla Festa dell’Astronomia.

C’è grande soddisfazione per il successo che anche quest’anno ha caratterizzato la nostra "Festa dell’Astronomia", manifestazione dedicata al mondo dell’astronomia e dell’osservazione del cielo nel paese che diede i natali al grande astronomo G.D.Cassini, che si è conclusa domenica sera, dopo due intense giornate.
Soddisfazione per la straordinaria partecipazione di pubblico per un evento che ormai da 4 anni porta a Perinaldo grandi relatori e appassionati di astronomia, disposti non solo a osservare con i propri strumenti, ma anche ad offrire ai tanti curiosi uno sguardo sul magnifico spettacolo che il cielo ogni notte ci propone.

Desideriamo ringraziare l’ing. Alberto Passerone, che anche quest’ anno con la consueta perizia ha presentato i conferenzieri Giorgio Palumbo (Dipartimento di Astronomia dell’Universita’ di Bologna), Cesare Guaita (GAT, Planetario di Milano), Michele Bonadiman (Columbia Optics- G.A.C. di Ferrara), Franco Bertucci (Circolo Astrofili di Milano) e Mauro Amoretti (Osservatorio Europa ’71), il Comune di Perinaldo che ancora una volta ha creduto e supportato la nostra iniziativa, e soprattutto tutti gli astrofili, le associazioni e tutti coloro che sono venuti a trovarci contribuendo alla buona riuscita dell’evento.

Crediamo fortemente che il cielo notturno sia una grande patrimonio da preservare e far conoscere nella sua magnificenza, speriamo in questi due giorni di festa di aver coinvolto e incuriosito i nostri visitatori e aver trasmesso anche a loro un po’ della nostra passione.

Osservatorio Astronomico Comunale "G.D.Cassini" – Perinaldo, lo Staff.

 

Share Button
Share this post:

Rispondi

*

1 commento

  1. BRuno

    eravamo con voi con il pensiero a la
    festa di joelle e alex
    bravo per il prestazione al telegiornale……
    molto carino….si,si….

    hélène, Ugo e Bruno

AstroPerinaldo – AstroBlog - Background

Type to Search

See all results